Skip Navigation LinksAmbiente e Territorio > Notizie > Decreto mais MON810: finalmente registrato in Corte dei Conti

Notizie

Decreto mais MON810: finalmente registrato in Corte dei Conti 

09/08/2013 

Il Decreto interministeriale sul divieto di messa a coltura del mais MON810 firmato dal Ministro delle Politiche Agricole, dal Ministro della Salute e dal Ministro dell'Ambiente in data 12 luglio scorso, dopo ampia attesa è stato finalmente registrato alla Corte dei Conti, dando avvio all'iter di perfezionamento della procedura di applicazione del Decreto il quale, ora, attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale ultimo ostacolo all'esecutività entrando in vigore il giorno successivo alla suddetta pubblicazione.

Con l'entrata in vigore del Decreto si provvederà a vietare la coltivazione di varietà di mais ogm e con essa alcune semine illegali che si sono registrate, nel recente passato, in Friuli Venezia Giulia con l'obiettivo di scongiurare, tra gli altri, il rischio dell'inquinamento agroambientale del terreni.


Archivio notizie

Licenza Creative Commons
I documenti INTERNI e le pagine di cui si compone questo sito sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.5 Italy. Ogni utilizzo del contenuto al di fuori dei termini di licenza è esplicitamente proibito e perseguibile a norma di legge.