Cerca negli eventi

Prossimi Eventi

Nessun evento previsto nei prossimi giorni. Consulta l'archivio degli eventi passati.
Skip Navigation LinksAmbiente e Territorio > Eventi > Settimana dei Paesaggi Agrari

Settimana dei Paesaggi Agrari

Inizio evento: 17/10/2011 Fine evento: 23/10/2011

Per la campagna sui “Paesaggi Sensibili 2011” Italia Nostra ha scelto i “Paesaggi Agrari” come tema di approfondimento. L'iniziativa è in collaborazione con Coldiretti, per un’alleanza forte nella lotta contro la devastazione e la mancata tutela dei territori rurali, nella salvaguardia dei paesaggi agrari, nel recupero dei saperi della tradizione, nella valorizzazione del prodotto italiano e nell’educazione ad un consumo consapevole.

Depliant iniziativa

Link alla pagina web della Campagna sul sito di Italia Nostra

Nella settimana dal 17 al 23 ottobre 2011 sono previste visite guidate, degustazioni, escursioni ed incontri da Nord a Sud del Paese per riscoprire il valore della terra e del nostro paesaggio tanto prezioso ma altrettanto devastato.   Elenco degli eventi sul territorio

Archivio eventi