Ambiente e Territorio > Task-Force

Task-Force

Manifestazione Task Force Per un Italia Libera da OGM

18/06/2013

In relazione ai gravi fatti inerenti alla provocatoria e illegittima semina in corso nella provincia di Pordenone si è ritenuto di convocare una manifestazione della Task Force giovedì 20 giugno p.v. alle ore 14.30 di fronte a Montecitorio, nello spazio delimitato dalle transenne ove sarà collocata anche una pedana per consentire interventi di parlamentari ed autorità che dovremmo invitare per ricompattare la rete.
Nell’occasione abbiamo, altresì, chiesto un incontro al Presidente della Camera per valutare il ritardo nell’adozione dei necessari provvedimenti di sospensione della messa a coltura di mais OGM e l’adozione degli opportuni atti cautelari da assumere in Friuli Venezia Giulia. Contemporaneamente sono stati presi contatti con i ministri interessati (Agricoltura, Ambiente e Salute) per assicurare un eventuale partecipazione.
Come tutti avvertiamo, l’iniziativa risulta decisiva ai fini del contrasto di ulteriori operazioni di semina che mettono a rischio l’identità del nostro patrimonio agroalimentare e la ricchezza della nostra biodiversità: l’auspicio è, dunque, quello di prendervi parte con grande spiegamento di forze, di simboli e di idee.

Link alla pagina della Task Force