Aria

Niente autorizzazione per le cantine senza emissioni

03/08/2012

Il Ministero dell’ambiente ha formulato in termini solleciti una positiva risposta al  quesito sollevato dalla Confederazione nazionale Coldiretti, ammettendo che gli stabilimenti in cui non si produce – così come da noi sostenuto sul piano tecnico – alcun tipo di emissione in atmosfera sono esclusi dall’obbligo di autorizzazione ai sensi della PArte quisnta del codice ambientale.

Risulta, pertanto, chiarito il dubbio nascente dall’insidioso  quesito sollevato dalla Provincia di Gorizia in cui veniva ipotizzata la generale estensione a tutte le cantine del predetto obbligo di autorizzazione con grave pregiudizio per le normali attività di conduzione aziendale degli operatori.

leggi  il parere del Ministero